Itinerari a Porto Cesareo e in Salento | Pagina curata da Versomare - Appartamento vacanze a Porto Cesareo Versomare | Sito Web Ufficiale

Vai ai contenuti


Porto Cesareo
LECCE E DINTORNI
COSA VEDERE


La terra del Salento è la zona che si estende più ad est della penisola, visivamente compone il tacco d’Italia.

Diversa dalle altre provincie della Puglia per conformazione geografica, tradizioni, gastronomia, dialetto, usi e costumi, tanto che i salentini parlano quasi di Regione Salento ad indicare la diversità della provincia di Lecce rispetto al resto del territorio pugliese.

VERSOMARE è un ottimo punto di partenza per le escursioni nell'intero Salento. Da Porto Cesareo è possibile raggiungere la splendida Lecce, la capitale del Barocco e Gallipoli, famosa per la movida e le spiagge frequentate da vip. A pochi min. di auto potrete raggiungere la riserva naturale di Porto Selvaggio e le Saline di Torre Colimena.


Lecce
Lecce, capitale del Salento, è detta anche "la Firenze del Sud" e rappresenta l'apice di una notevole cultura artistica. Lecce è una città magica che renderà unica la vostra vacanza
Gallipoli
Gallipoli è una splendida città del Salento dalla costa eterogenea e frastagliata. Si divide in due parti: una è la “città vecchia”, l'altra il “borgo nuovo”. Sicuramente una meta da visitare
Le spiaggie
Le spiaggie di Porto Cesareo sono caratterizzate da sabbia dorata e sottile e da fondali bassi e cristallini. Il suo mare azzurro incanta ogni anno i turisti che raggiungono questa zona del Salento.
Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca è l'estremo lembo sud orientale della Puglia, la città dei due mari, dove avviene l'incontro tra l'Adriatico e lo Ionio, protagonisti del Salento. E' un ottimo centro balneare e peschereccio, caratterizzata da un mare puro e profondo.
Grecia Salentina

La Grecìa Salentina è quell'area del Salento formata da dieci comuni: Calimera, Martano, Martignano, Sternatia, Zollino, Soleto, Corigliano D'Otranto, Melpignano, Castrignano dei Greci e Carpignano. Questi paesi hanno conservato nel tempo l'uso del dialetto neo-greco
Otranto

Otranto la città più orientale della Puglia, dista dall'Albania appena 70 Km. Anticamente la città veniva chiamata Hydrontus dal fiumicello Idro (Hydruntum) che sfocia nel porto di Otranto.

Dove Siamo

Versomare

Tel: 010-020-0340120
Tel: 010-020-0340
info@versomare.it
 www.versomare.it





COME RAGGIUNGERCI

In auto
  • Autostrada fino a Bari, uscita Bari Nord, poi superstrada per Lecce. Percorrendo la statale SS613 ( Bari – Lecce ) vi consigliamo di imboccare la tangenziale Ovest in direzione Gallipoli. Uscire per Monteroni di Lecce imboccando la SP119 percorrerla per 20 km e una volta a Leverano prestate attenzione e imboccare la SP21 per Porto Cesareo.
    Una volta arrivati a Porto Cesareo troverete un semaforo, svoltare a destra in direzione Torre Lapillo e poi subito a sinistra in Via Cilea. Proseguite dritti e svoltare a sinistra in Via A. Mozart. Arrivando in fondo la via e svoltare a sinistra su Via G. Garibaldi. Proseguite dritti fino al numero 150.
  • La costa si può anche raggiungere dall'interno lungo la strada litoranea che collega Taranto a Gallipoli.

In treno
  • Stazione ferroviaria di Lecce (30 Km da Porto Cesareo, linea Bologna-Lecce).
  • Dalla stazione è possibile raggiungere Porto Cesareo in bus (www.salentoinbus.it - www.stplecce.it)

In aereo
  • Aeroporto "Casale" di Brindisi (45 Km da Porto Cesareo). Bus fino a Lecce. Da Lecce, bus fino a Porto Cesareo (www.salentoinbus.it - www.stplecce.it)

Coordinate
  • latitudine:    40°15'40.0 N
  • longitudine:  17°53'46.0 E         ( Via Giuseppe Garibaldi 150 73010 Porto Cesareo - Lecce)
Torna ai contenuti